IL SERVIZIO ISPETTIVO
Il servizio ispettivo viene svolto in ore diurne e notturne, 365 giorni all’anno, esclusivamente da Guardie Particolari Giurate, armate e in uniforme, in collegamento radio con la Sala Operativa, allo scopo di prevenire azioni criminose.
A comprova dell’avvenuto passaggio, può essere utilizzato un sistema di rilevazione elettronica delle ispezioni che, attraverso l’installazione di appositi terminali presso i siti da controllare, permette di certificare i controlli, contenente la descrizione dettagliata (giorno, mese, anno, ora e minuto e guardia) dell’attività svolta.
Il personale effettua controlli esterni e/o interni alle proprietà da sorvegliare, con perlustrazione di zona rilevando anomale, quali auto e movimenti sospetti nelle vicinanze, luci lasciate accese e porte aperte.
I risultati di eventuali anomalie riscontrate nel servizio ispettivo vengono comunicati alla Sala Operativa, la quale provvederà ad attivare le procedure concordate con il Cliente redigendo nel contempo una relazione.